Autori Vari - UN GIORNO DA LIGA - la recensione

Recensione del 24 gen 2006

Il 10 settembre 2005 al Campovolo di Reggio Emilia più di 180.000 persone hanno fatto sì che Ligabue entrasse nel Guinness dei primati con il maggior numero di presenze di tutti i tempi in un concerto europeo a pagamento tenuto da un singolo artista.

“Un giorno da Liga” è il racconto fotografico di quella incredibile giornata. Si parte dalle 06,23 del 20 agosto quando il direttore di produzione Valerio Capelli apre i cancelli dell’area aeroportuale del Campovolo per l’inizio dei lavori e si giunge fino al fatidico giorno del concerto: l’arrivo e le sensazioni dei fans, la tensione e la concentrazione nei camerini e gli artisti che hanno aperto l’esibizione (il Nucleo, L’Aura, i Rio del fratello Marco, Folkabbestia, Edoardo Bennato ed Elisa). E poi finalmente il grande show del Liga, le immagini scattate sui quattro palchi allestiti per l’occasione: Main, Solo, Vintage, Teatro e nuovamente Main per un grande finale con saluti e ringraziamenti al pubblico e l’automobile del Liga che lascia alle 00,18 dell’11 settembre il Campovolo.
Il volume è corredato da commenti, impressioni ed interviste rilasciate da tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione e realizzazione di questo enorme evento e dai messaggi inviati dai fan del cantautore emiliano prima, durante e dopo il concerto. Le splendide fotografie presenti su questo volume sono state scattate prima del concerto da Jarno Jotti e il giorno dello show da Alessio Pizzicanella.

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996