«I (MIEI) POETI ROCK - Vincenzo Costantino "Cinaski"» la recensione di Rockol

Vincenzo Costantino "Cinaski" - I (MIEI) POETI ROCK - la recensione

Recensione del 05 gen 2022 a cura di Franco Zanetti

Hoepli, 232 pagine, euro 17,90

Voto 7,5/10

La recensione

Poeta, performer e anche autore di canzoni, Vincenzo Costantino in arte Cinaski è una figura importante della scena letteraria contemporanea ed è anche un frequentatore di musicisti (Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Mannarino, Bobo Rondelli). In questo libro raccoglie trenta "incontri tra delirio e realtà" ognuno dei quali è dedicato a un protagonista della musica italiana o internazionale: romantici, visionari, crudi o sognanti, sono espressione di un immaginario multiforme anche stilisticamente, e sono accompagnati da altrettanti ritratti dipinti da Carlo Montana (ne potete vedere uno qui, dove potete anche leggere il racconto incluso nel libro e ispirato da Lou Reed)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.