Rockol Awards 2021 - Vota!

«FENOMENOLOGIA DELL'ALTRO BATTIATO - Mario Bonanno» la recensione di Rockol

Mario Bonanno - FENOMENOLOGIA DELL'ALTRO BATTIATO - la recensione

Recensione del 19 nov 2021 a cura di Franco Zanetti

Compagnia Nuove Indye, 168 pagine, 20 euro

Voto 7/10

La recensione

Mi scrive Paolo Dossena per annunciarmi l'inizio di questa iniziativa editoriale dell'etichetta da lui curata, alla quale auguro le migliori fortune.

Questo libro è una sequenza di capitoli sostanzialmente autonomi, "libere divagazioni" accomunate dallo stile sempre ricercato dell'autore; considerazioni spesso condivisibili, ampiamente corroborate da estratti da interviste e articoli di giornali, non necessariamente consequenziali tematicamente e cronologicamente.

Qualche refuso ("Echoes Sufi of Dance" anziché "Echoes of Sufi Dances" a pagina 54, "Lino Capre Vaccina Gino" anziché Lino Capra Vaccina alla stessa pagina, "Alice Mina e Giuni Russo" anziché "Alice Milva e Giuni Russo" a pagina 80, "Paul McCarthney" con una h di troppo a pagina 84) è perdonabile, ma una revisione più accurata avrebbe giovato.

(fz)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.