Rockol Awards 2021 - Vota!

«EXTRALISCIO - Mauro Ferrara, Moreno Conficconi, Mirco Mariani» la recensione di Rockol

Mauro Ferrara, Moreno Conficconi, Mirco Mariani - EXTRALISCIO - la recensione

Recensione del 10 nov 2021 a cura di Franco Zanetti

La Nave di Teseo, 150 pagine, 19 euro

Voto 8/10

La recensione

Non ho mai nascosto il mio debole per il progetto Extraliscio, e tuttavia temevo che questo libro fosse solo una forma di ulteriore exploitation della band - il sottotitolo è "Una storia punk ai confini della balera" - che già è a rischio di eccessiva visibilità mediatica. Sono molto sollevato nel riferirvi che invece il libro è una lettura molto divertente, costruito com'è sulle autobiografie dei tre frontman della band, assai ben scritte - o almeno assai ben editate - rispettando e rispecchiando le personalità dei singoli. Corredato di fotografie tratte anche dagli album di famiglia di Mauro, Moreno e Mirco, "Extraliscio" è il ritratto di un gruppo estremamente eterogeneo e al tempo stesso estremamente bene assortito. Ve lo raccomando.

 

Franco Zanetti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.