Rockol Awards 2021 - Vota!

«NOT AFRAID - L'EVOLUZIONE DI EMINEM - Anthony Bozza» la recensione di Rockol

Anthony Bozza - NOT AFRAID - L'EVOLUZIONE DI EMINEM - la recensione

Recensione del 24 nov 2021 a cura di Franco Zanetti

Il Castello, 272 pagine, 18 euro

Voto 7/10

La recensione

Anthony Bozza, newyorchese, collaboratore di "Rolling Stone" USA, aveva già scritto di Eminem nel 2003 ("Whatever you say I am", edito in Italia da Einaudi con il titolo "La vita e i giorni di Eminem"), e torna sull'argomento raccontando la seconda parte della carriera del rapper di Detroit. La competenza dell'autore sull'argomento è indiscutibile, come dimostrano le analisi degli album di Eminem qui contenute. Semmai si potrebbe discutere sul fatto che Bozza sembra a tratti più un fan che un cronista, e che la sua ammirazione per Eminem lo fa scivolare nell'agiografia. Ma lo sforzo di documentazione è apprezzabile, e anche chi non condivide il pensiero che "Eminem è il più grande rapper di sempre" troverà contenuti interessanti e in parte inediti.

Franco Zanetti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.