«NOT FOR YOU - PEARL JAM TRA PASSATO E PRESENTE - Ronen Ginovy» la recensione di Rockol

Ronen Ginovy - NOT FOR YOU - PEARL JAM TRA PASSATO E PRESENTE - la recensione

Recensione del 29 ott 2021 a cura di Franco Zanetti

Il Castello / Chinaski  416 pagine, 22 euro

Voto 7/10

La recensione

Non è una biografia della band, non è un'analisi della produzione dei Pearl Jam, non è un saggio storico; è la testimonianza di un fan nemmeno troppo accanito - che comunque ha assistito ad alcune decine di concerti del gruppo - che racconta le origini e l'evoluzione della band da un punto di vista strettamente personale, non risparmiando considerazioni critiche e tenendo sempre presente la temperie storica e sociale in cui si è mossa l'attività di Eddie Vedder e soci. Lontano dall'agiografia, un trattato approfondito e stimolante che inquadra i Pearl Jam nel loro tempo e offre non solo una ricca messe di aneddoti ma anche interessanti spunti di riflessione.

Franco Zanetti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.