«TO MEMPHIS WITH LOVE - Cyndi Lauper» la recensione di Rockol

Cyndi Lauper - TO MEMPHIS WITH LOVE - la recensione

Recensione del 12 ott 2011

La recensione

E' inevitabile continuare a collegare Cyndi Lauper al pop degli anni '80. Invece, la Nostra ha giocato e sperimentato con diversi generi nel corso degli anni, dimostrando che non fa solo parte delle ragazze che vogliono solo divertirsi. Negli ultimi due anni si è dedicato ad un vecchio amore, il blues. Prima con “Memphis blues”, inciso nella città del Tennessee, con repertorio tratto da canzoni di Robert Johnson, Albert King, Muddy Waters, Tracy Nelson, Don Robey, con Allen Toussaint, Jonny Lang e il leggendario B.B. King.
Ora arriva questo CD/DVD dal vivo, logica prosecuzione di quel progetto. E bisogna vederla, nel DVD, per capire come questa sia un'operazione azzeccata. Non tanto per sentire le canzoni (che sono quelle del repertorio del disco, più o meno), non tanto per vedere gli ospiti (Toussaint e Lang, di nuovo); non tanto per sentire una bella versione di "Girl just want to have fun" tra reggae e funk. Ma per vedere lei, Cyndi. Che ci crede, è un'appassionata cantante, con una voce che su questo genere funziona persin meglio dal vivo che su disco. Insomma: potrebbe essere una gran bella sorpresa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.