«LIVE IN MARCIAC - Brad Mehldau» la recensione di Rockol

Brad Mehldau - LIVE IN MARCIAC - la recensione

Recensione del 15 mar 2011

La recensione

Live In Marciac è il primo DVD di Brad Mehldau, pianista jazz ormai amatissimo anche fuori dai confini del suo genere. Su Rockol ne abbiamo parlato spesso anche se di jazz ci occupiamo solo tangenzialmente: Mehldau, praticamente dai suoi esordi, ha la bella abitudine di rivedere canzoni pop-rock in trio e da solo: dai Radiohead in giù, le sue rivisitazioni sono state spesso originali ed è stato tra i primi a fare questa operazione, o perlomeno tra i primi a renderla popolare.
Da questo punto di vista, questo DVD, che arriva con un doppio CD, ha alcune chicche. Non solo Radiohead ("Exit music", qua in una versione un po' più ritmica rispetto alla prima incisione, nonostante Mehldau sia al piano solo), ma anche
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.