«THROUGH THE EYES OF THE WORLD - Celine Dion» la recensione di Rockol

Celine Dion - THROUGH THE EYES OF THE WORLD - la recensione

Recensione del 05 lug 2010

La recensione

Celine Dion ha da poco annunciato di volersi prendere una pausa dalle scene, causa una coppia di gemelli in arrivo, per prepararsi alla lunga serie di concerti che terrà a Las Vegas dalla primavera 2011. E forse anche a causa del lungo tour che da fine 2008 l'ha portata in ogni angolo del mondo, di cui questo DVD è estesa documentazione.
"Though the eyes of the world" esce in tre versioni diverse: un CD con un concerto, un DVD documentario e una versione deluxe con sia il documentario e concerto in versione video.
Il documentario è volutamente il centro di questo progetto: 3 ore in cui si raccontano i lunghi mesi "on the road".
In realtà, fin dalle sequenze iniziali - un montaggio del clip che veniva proiettato sui megaschermi prima dei concerti, spezzoni live di vari concerti e immagini delle varie località - si capisce il taglio dato al film. Un taglio che, pur promettendo il "dietro le quinte", rimane molto patinato, poco "documentaristico" nel senso classico del termine. Si alternano immagini di concerti, delle attività parallele dell'iperattiva Celine (per esempio le sie visite ai ghetti del Sudafrica), e ne esce una Celine perfetta dentro e fuori dalla scena.
Insomma, un film molto prodotto e molto pulito, nel bene e nel male, in linea con il personaggio e indicato soprattutto per i fan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.