«LIVE AT THE TROUBADOUR - James Taylor & Carole King» la recensione di Rockol

James Taylor & Carole King - LIVE AT THE TROUBADOUR - la recensione

Recensione del 20 mag 2010

La recensione

Nel 2007 due grandi artisti statunitensi si sono ritrovati sul palco: di James Taylor e Carole King. Nel corso di sei serate al Troubadour di Los Angeles celebrarono i 50 anni del locale, e la loro prima esibizione assieme, sullo stesso palco, nel 1970, con gli stessi musicisti.
Quei concerti hanno dato vita ad un nuovo progetto: un tour comune, il "Troubadour Reunion Tour", in attuale svolgimento in America. E la pubblicazione di questo DVD/CD, che documenta le esibizioni del 2007. Ed è una grande occasione, rivedere questi due assieme sul palco, magari a cantare "You've got a friend", la canzone di Carole King che fu il primo successo di Taylor proprio nel 1970 (andate MusicVideos per vedere un estratto in esclusiva dal DVD, che contiene proprio questa canzone).
La scaletta è divisa tra i brani dei due, con uno che supporta l'altro o con vari duetti: Taylor è noto in Italia, i suoi concerti sono sempre pieni, e quindi il pubblico italiano già conosce e apprezza la sua bravura dal vivo. Ma qua la presenza di Carole King, meno amata da queste parti, recentemente rievocata da qualcuno per le gesta della sua giovane epigone Diane-Birch - dà, se possibile, uno spessore ancora maggiore ad un repertorio tra i più solidi che è possibile trovare nella canzone americana. Poi, certo, si può obiettare che Taylor ha già pubblicato recentemente un disco live, e un album di cover. Però del mazzo, questa rischia di essere la pubblicazione migliore, quella da avere per nostalgici e non.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.