«LIVE AT MONTREUX 1982 - Mink DeVille» la recensione di Rockol

Mink DeVille - LIVE AT MONTREUX 1982 - la recensione

Recensione del 29 apr 2010

La recensione

L'estate scorsa è mancato, all'età di 58 anni, il grande Willy DeVille. Uno strano mix, davvero unico: cresciuto nella scena punk newyorchese degli anni '70, aveva radici radicatissime nella musica black. La sua prima band, i Mink DeVille, erano la migliore rappresentazione di questo strano ibrido, e questo DVD ce li restituisce al massimo dello splendore, con un concerto registrato a Montreux nel 1982 (pur con diversi cambi di formazione, la band sarebbe andata - pur con diversi cambi di formazione - sarebbe andata avanti fino alla metà di quel decennio, poi Willy avrebbe inciso a suo nome).
Come capita spesso nelle registrazioni dal vivo della serie "Live at Montreux", la qualità video è dignitosa ma nulla più - si tratta pur sempre di nastri di 20 e passa anni fa - e gli extra sono inesistenti. Ma l'audio è ottimo, ed è presente anche un CD. In scaletta ci sono veri e propri classici, come "Spanish stroll", "Cadillac walk" e la cover di "Stand by me". Una buona occasione per rivedere il grande Willy in uno dei suoi periodi migliori.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.