«ANCORA UNA NOTTE INSIEME - L'ULTIMO CONCERTO - Pooh» la recensione di Rockol

Pooh - ANCORA UNA NOTTE INSIEME - L'ULTIMO CONCERTO - la recensione

Recensione del 15 mar 2010

La recensione

Il 30 settembre scorso è stata una data storica nella pluridecennale storia dei Pooh Pooh: al Forum di Assago si è tenuto l'ultimo concerto con il batterista "dimissionario" Stefano D'Orazio.
Era inevitabile che quell'evento venisse documentato, ed ecco quindi il dvd di quella chilometrica e memorabile serata: 48 canzoni racchiuse nel primo dischetto, più brevi backstage e il videoclip di "ancora una notte insieme" nel secondo.
Ma le immagini più belle del dvd sono racchiuse in un minuto e mezzo in cui la band non suona. Sono le immagini che seguono l'ultimo brano in scaletta, "Chi fermerà la musica", e riprendono le faccie sconsolate, commosse e piangenti del pubblico, mentre la band saluta e D'Orazio esce dal palco per l'ultima volta.
Al tempo si pensava che la storia della band finisse lì: invece i tre hanno annunciato, contestualmente alla pubblicazione di questo DVD, la decisione di andare avanti. Quelle faccie saranno ora un po' meno tristi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.