«LIVE IN PARIS:I JUST WANNA ROCK - Joe Satriani» la recensione di Rockol

Joe Satriani - LIVE IN PARIS:I JUST WANNA ROCK - la recensione

Recensione del 22 feb 2010

La recensione

Recentemente Joe Satriani è salito all'onore delle cronache per la causa intentata ai Coldplay, che aveva accusato di aver copiato la sua "If I could fly" per "Viva la vida". Ma al di là di quella causa - chiusa con un accordo extragiudiziale lo scorso settembre - Satriani ha una fama invidiabile come chitarrista. Certo non paragonabile a quella della band inglese, ma insomma: basta vedere questo live, il quarto della sua carriera, per rendersene conto: registrato a Parigi nel 2008, è un perfetto esempio di quel virtuosismo che manda in brodo di giuggiole molti appassionati di musica (la sua pagina Wikipedia, per intenderci, è zeppa di dettagli tecnici).
"I just wanna rock" contene oltre due ore di concerto, più un'intervista di 40 minuti (non sottotitolata): perfetto per gli amanti del genere, mentre chi non ama questo genere di suoni e tecnica è meglio che stia alla larga. Peccato non sia incluso in scaletta il brano dello scandalo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.