«THE BEAT OF THE DRUM - LIVE - Rick Springfield» la recensione di Rockol

Rick Springfield - THE BEAT OF THE DRUM - LIVE - la recensione

Recensione del 01 feb 2010

La recensione

Al tempo della sua massima fama, negli anni '80, qualcuno se lo ricorederà magari perché i suoi dischi finivano negli scaffali di fianco a Springsteen. Più recentemente qualcuno l'avrà ritrovato nella terza stagione di "Californication", serie tv di culti anche in Italia, anche se ufficialmente la TV nazionale è ferma alla seconda stagione. Rick recitava se stesso: una ex-pop star degli anni '80, che riemergeva dal nulla (in questo caso a turbare i sogni e la vita erotica di una donna che in quel periodo era ragazzina e lo sognava).
Al di là della sua carriera attoriale (è stato una star delle soap opera), Springfield è esattamente questo: un simbolo musicale del pop-rock di quel periodo. Questo DVD lo dimostra perfettamente, nel bene e nel male: è la riedizione di un concerto di quel periodo del cantante australiano, che si mostra con capelli cotonati e spalline, larghe d'ordinanza, cantando canzoni piene di sintetizzatori. Un documento interessante - diretto niente meno che da David Fincher, che al tempo era un regista di clip, lontano dal successo cinematografico di "Seven" e "Fight club"-, per una musica che chiaramente mostra i suoi limiti, oggi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.