«IL MONDO DEL PRIMO MAGGIO - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - IL MONDO DEL PRIMO MAGGIO - la recensione

Recensione del 23 dic 2009

La recensione

Arriva in un elegante cofanetto il meglio di uno degli appuntamenti imprescindibili della musica italiana: il concertone del primo maggio. Due DVD più un CD (venduto anche singolarmente) con alcune esibizioni dell'ultima edizione: da Vasco Rossi a Caparezza, dagli Afterhours alla PFM, da BandaBardò ai Nomadi. Il tutto accompagnato da un libro con i messsaggi mandati dal pubblico sul tema "Il mondo che vorrei", la canzone di Vasco che ha intitolato la giornata.
Peccato solo che la scelta delle performance abbia lasciato fuori qualche chiccca (come il duetto di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz con gli Afterhours, cui si è preferito la sempre grande "Ballata per la mia piccola iena), e peccato che all'esibizione di Vasco sia stata lasciata quell'imbarazzante intro, che generò parecchie polemiche al tempo, con Sergio Castellitto che legge un brano del romanzo della moglie Margaret Mazzantini, tra le urla del pubblico desideroso di vedere il suo idolo. Belli invece i backstage, soprattutto quello dell'esibizione del Blasco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.