«ALLEVI & ALL STARS ORCHESTRA - ARENA DI VERONA - Giovanni Allevi» la recensione di Rockol

Giovanni Allevi - ALLEVI & ALL STARS ORCHESTRA - ARENA DI VERONA - la recensione

Recensione del 16 nov 2009

La recensione

Inarrestabile Allevi: Il suo concerto dello scorso 1° settembre all'Arena di Verona è già un disco, anzi un CD+DVD, ormai uno dei modi più diffusi di commercializzare album dal vivo. Come ci raccontò in una videointervista qualche giorno prima dell'evento, progetto era ambizioso: una "All stars orchestra" di 81 elementi, provenienti da tutto il mondo. Se non c'eravate, il risultato lo potete vedere. E le prime immagini dicono tutto del personaggio: Allevi che entra sul palco correndo e sorridendo come un bambino, e in maglietta e scarpe da ginnastica si mette a dirigere un brano di Mozart, prima di passare alla sua musica. Insomma, il diavolo e l'acquasanta, per i puristi, un trionfo per il pubblico. Una pubblicazione che non farà cambiare idea a chi detesta che la sua "Musica classica contemporanea" e che farà piacere ai suoi numerosi fan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.