Marlene Kuntz - CERCAVAMO IL SILENZIO - la recensione

Recensione del 09 dic 2009

La svolta dei Marlene Kuntz , ha lasciato interdetto qualche fan della prima ora, forse. Ma di svolta non si è trattato, perché il percorso della band di Cristiano Godano è stato tutt'altro che violento o frutto di sbalzi e salti.

Più ancora che “Uno" , il vero punto di arrivo di questo percorso è stato il tour teatrale che ne è seguito. "Cercavamo il silenzio" documenta esattamente quegli spettacoli, riprendendo quello del 2 marzo scorso al Teatro San Nazzaro di Napoli. Un documento davvero bello, sia nella parte visiva che nella parte audio, che ripropongono quasi per intero la scaletta di quelle serate. Certo fa un po' effetto vedere Godano seduto per quasi tutta la serata, e imbracciare una chitarra acustica, cosa che non aveva amo fatto prima. Però la chilometrica - e meno fragorosa del solito - versione di "Sonica" da sola vale il disco, assieme alla cover di "Here comes te sun", che potete vedere su MusicVideos .
Poi si può ragionare sul fatto che il disco arriva in un momento particolare, dopo un best of, un tour di nuovo rock e poco prima dell'annunciato progetto Beautiful , che vedrà i Marlene collaborare con Howie B . Ma questo dimostra come la band non stia mai ferma, e questo non può che farle onore.

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996