«SETTE NOTTI IN ARENA - Ligabue» la recensione di Rockol

Ligabue - SETTE NOTTI IN ARENA - la recensione

Recensione del 22 giu 2009

La recensione

Un violino che si sovrappone ad una chitarra, che diventano la sagoma dell'Arena: la grafica che introduce al menù di questo DVD la dice lunga. Le "sette notti in Arena" si sono tenute il settembre dell'anno scorso, ma sono andate talmente bene che non solo Ligabue non ha saputo dire di non alla tentazione di rifarle, ma le ha anche immortalate in questo DVD+CD.
La confezione assomiglia più ad un CD, ma per stessa ammissione del Liga questo è più un progetto audiovisivo che solo audio. Il dischetto sonoro contiene le 13 canzoni che per l'occasione sono state rielaborate assieme ad un'orchestra diretta dal Maestro Marco Sabiu. La parte video contiene il concerto intero, compresi gli 8 brani solo con la band. Una superproduzione, sia quella spettacolare del concerto che quella audiovisiva, curata dal regista Cristian Biondiani.
Ligabue si definisce un ingordo, all'inizio del concerto e anche i suoi fan sono tali: qua c'è pane per i loro denti, oltre due ore di musica più qualche extra (come un mini-documentario che racconta lo stupore dei due americani della band di fronte all'Arena...). In attesa dei sette nuovi concerti di settembre e di un disco di inediti che arriverà non prima del 2010.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.