«VOLTAIC - Björk» la recensione di Rockol

Björk - VOLTAIC - la recensione

Recensione del 08 giu 2009

La recensione

BjorkBjork non è una che fa le cose in piccolo, e anche questo boxettino di 4 dischetti non scherza. Due sono CD e due sono DVD: i primi contengono alcune tracce live dal tour di "Volta", che rimane l'ultimo disco di studio (2007) dell'islandese, mentre il secondo i remix delle canzoni di quello stesso album. Ma la cosa più interessante sono i DVD: il primo comprende non uno, ma ben 2 concerti. Il primo, quello più tradizionale, è stato registrato a Parigi nel corso di quello stesso tour, e unisce canzoni più recenti a brani ormai "storici" come "Bachelorette": un gran bel concerto. Il secondo invece è stato registrato in maniera più raccolta, in una chiesa di Reykjiavik, con brani tratti solo da "Volta" e da "Medulla": riprese più chiare e nitide, ma un un repertorio assai più limitato, seppure trattato in maniera particolare. Infine un altro con i clip del disco, più i dieci vincitori di una competition in rete per realizzare il video di "Innocence".
Insomma: nulla di nuovo, molta quantità, qualità comunque apprezzabile. Una raccolta che farà felici soprattutto i fan, in attesa di materiale nuovo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.