«LIVE IN CHICAGO - Stevie Nicks» la recensione di Rockol

Stevie Nicks - LIVE IN CHICAGO - la recensione

Recensione del 11 mag 2009

La recensione

Doppia uscita per Stevie Nicks: pressoché in contemporanea con il tour di ritorno dei Fleetwood Mac, la "Belladonna" del rock pubblica in DVD e CD un concerto del 2007, periodo in cui promuoveva la raccolta retrospettiva "Crystal visions".
La performance venne registrata per il programma TV "Soundstage". Il Cd riporta una decina di brani, mentre è decisamente meglio il DVD, con 17 canzoni, più una bonus track.
Nessun materiale nuovo - è dal 2001, anno di "Trouble in Shangri-la", che non escono dischi di inediti - se non qualche chicca come la cover di "Crash into me" di Dave Matthews e tre canzoni con Vanessa Carlton. Il repertorio è abbastanza equilibrato tra i classici dei Fleetwood Mac e il periodo solista. Un buon DVD, niente di più, e niente di meno, di una delle più belle voci del pop-rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.