«ASHES OF AMERICAN FLAGS - Wilco» la recensione di Rockol

Wilco - ASHES OF AMERICAN FLAGS - la recensione

Recensione del 04 mag 2009

La recensione

In sé, questa uscita potrebbe non essere straordinaria: non è il primo DVD dei Wilco, non è la prima uscita live, e tra poco più di due mesi usciranno con un album nuovo. Ma ogni uscita dei Wilco è spesso straordinaria per la qualità della musica; "Ashes of american flags" documenta il tour del 2008, con una struttura classica: canzoni e inserti narrativi. E' molto simile, in questo a "Sunken treasure", il DVD dal vivo di Jeff Tweedy e molto diverso da "I am trying to break your heart", che invece fu un documentario su un periodo difficile, quello della rottura dalla casa discografica per il rifiuto di quello che sarebbe diventato "Yankee hotel foxtrot".
Chi ha visto i Wilco dal vivo - in Italia sono passati diverse volte - sa che quella è la loro dimensione, quella in in cui emerge meglio il loro essere dei tradizionalisti sperimentatori del rock americano: "Ashes of american flags" documenta perfettamente questa dimensione, con grandi canzoni e grandi esecuzioni, con l'aggiunta in alcuni brani di una sezione fiati.
La confezione è un po' spartana, ma che importa: c'è un link per il download delle tracce audio del DVD: le 13 del film e le 7 "Extra".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.