«THE GREATEST VIDEO HITS - Simply Red» la recensione di Rockol

Simply Red - THE GREATEST VIDEO HITS - la recensione

Recensione del 27 gen 2009

La recensione

I Simply Red sono finiti, viva i Simply Red! Mick Hucknall ha annunciato qualche tempo fa, a margine della presentazione del suo primo disco "solista", la fine del "marchio" che l'ha lanciato nel mondo della musica. Le celebrazioni sono iniziate lo scorso autunno con la pubblicazione di questa raccolta in CD e DVD, e andranno avanti con un tour che, per il momento, prevede date fino all'estate 2009, ma che potrebbe andare avanti fino all'anno dopo.
Questa raccolta fa esattamente quello che promette: raccoglie i videoclip prodotti in 25 anni di carriera (ben 33), da "Money's too tight to mention" ai giorni nostri. Nulla di più e nulla di meno: non ci sono note (se non quelle di produzione dei singoli clip, ed è un bene, perché spesso ci si dimentica dei registi), non c'è nessun extra. Insomma una raccolta vecchio stile, di quelle che si facevano già qualche anno fa su VHS.
Un peccato, perché questa storia la si poteva raccontare per immagini in maniera più completa, magari con qualche filmato d'archivio o con qualche intervista in più.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.