«PER LA TESTA GRANDI IDEE - Luigi Tenco» la recensione di Rockol

Luigi Tenco - PER LA TESTA GRANDI IDEE - la recensione

Recensione del 13 gen 2009

La recensione

Il “mito” di Luigi Tenco, raccontato per immagini e parole. Questo cofanetto è frutto della collaborazione di diversi enti: RadioFandango, che lo pubblica; Fondazione Giorgo Gaber, la famiglia di Tenco stesso e la Rai; spicca il DVD, curato da Enrico DeAngelis, che raccoglie tutto quello che rimane nelle teche della rete di stato delle apparizioni cinematografiche e televisive di un personaggio schivo, considerato poco adatto al piccolo schermo perché ritenuto troppo ombroso. 12 spezzoni girati tra il 1962 e il 1996, tra cui “L'incontro con Luigi Tenco”, trasmissione a lui dedicata, in cui apparvero ance Ornella Vanoni, Rokes, Lucio Dalla. Un bell'extra è l'uso della musica di Renco nella sigla di una puntata del Commissario Maigret. Completa il tutto un libro, curato da Mario Dentone, con numerose da immagini rare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.