«LEONARD COHEN: I'M YOUR MAN - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - LEONARD COHEN: I'M YOUR MAN - la recensione

Recensione del 02 giu 2008

La recensione

Dopo il disco (recensito un anno e mezzo fa su queste pagine) arriva anche il film: “Leonhard Cohen: I'm Your Man” è una riuscita operazione tributo al cantautore canadese prodotto musicalmente da quel genio di Hal Wilner (c'è lui dietro i migliori album tributo degli anni).
Tutto ha origine da uno spettacolo andato in scena a Brighton nel 2004 Sidney nel 2005, a cui hanno partecipato Nick Cave, Rufus e Martha Wainwright, Beth Orton e Antony, tra gli altri. Da questi spettacolo è stato tratto il disco, di cui vi abbiamo parlato e questo documentario, diretto dall’australiana Lian Lunson e coprodotto da Mel Gibson. Il DVD è forse la parte più interessante dell'operazione, ed è meglio averlo tardi che mai: alle performance si alternano interviste, parti che raccontano la carriera di questo straordinario artista per voce dei suoi discepoli musicali e per sua stessa voce.
C'è qualche performance in meno rispetto al CD (alcune recuperate negli extra), qualche performance in più, una breve intervista a Cohen. Il tutto è stato sottotitolato in Italiano: insomma un documentario/concerto di altissima levatura: il duetto finale tra gli U2 e Cohen su “Tower of song” da solo vale l'acquisto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.