«LOOSE - THE CONCERT - Nelly Furtado» la recensione di Rockol

Nelly Furtado - LOOSE - THE CONCERT - la recensione

Recensione del 19 mag 2008

La recensione

"Highest selling female artist in the world", recita lo sticker di questo DVD. Infatti: ben prima di mettersi a lavorare con Madonna, tra i risultati "che fanno curriculum" di Timbaland - il più affermato produttore del momento - c'era quello di avere reso Nelly Furtado una star.
Dopo una carriera dignitosa tra pop, hip-hop e folk, il terzo disco di questa artista canadese (di origini portoghesi) ha fatto il botto. "Loose", grazie al sound alla moda di Timbaland e grazie ad un'immagine un po' più sexy, ha reso la Furtado ciò che lo sticker proclama con un pò di enfasi.
"Loose - the concert" documenta il trionfale tour seguito al disco: e si vede fin dalle prime immagini come il lavoro per rendere più "glamour" l'artista si sia trasferito anche sul palco, con scenografia patinata, molti musicisti, balletti e vestiti di scena e cambi d'abito.
Tutto un po' eccessivo, ma per fortuna non troppo: Nelly Furtado rimane un'artista pop, nel senso più puro del termine. A qualcuno potrà piacere la Furtado più spontanea delle prime uscite - qui rappresentata dai primi singoli, su tutti "I'm like a bird", ma questa è un'altra storia.
Completano La confezione un documentario, e un CD con l'audio di 11 delle 17 canzoni del concerto presente sul supporto video.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.