«LIVE AT WACKEN OPEN AIR 2006 - Scorpions» la recensione di Rockol

Scorpions - LIVE AT WACKEN OPEN AIR 2006 - la recensione

Recensione del 14 apr 2008

La recensione

Originariamente previsto per la fine del 2007, arriva infine questo DVD degli Scorpions Questo concerto è stato registrato nel 2006, quindi nel tour seguito a “Unbreakable” e prima dell'ultimo album di studio, “Humanity hour I” (2007). La location è il festival di Wacken, e l'occasione è speciale perché la vede la band riunirsi con tre dei suoi membri storici: Uli Jon Roth, Michael Schenker ed Herman Rarebell. Una “riunione di famiglia”, con una scaletta di 26 brani scelta dai fan in Internet, su una lista di 50 canzoni proposte della band. Insomma, una sorta “Greatest hits” dal vivo per questo nome storico del rock duro, nonché uno dei marchi musicali tedeschi più noti a livello mondiale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.