«FLASHBACKTOUR PALAIS DES SPORTS - Johnny Hallyday» la recensione di Rockol

Johnny Hallyday - FLASHBACKTOUR PALAIS DES SPORTS - la recensione

Recensione del 22 ott 2007

La recensione

In Francia è un vero mito. Da noi si è fatto notare recentemente sopratutto per il duetto con Laura Pausini nel recente disco di cover. E' Johnny Halliday, che celebra la sua pluridecennale carriera con questa doppia pubblicazione Cd e DVD, venduti separatamente: si tratta di un concerto registrato a Parigi nell'estate 2006. Il CD ne riporta 70 minuti circa, ma con “Parole al silenzio”, versione italiana di uno dei tre inediti. Il DVD riporta invece le 2 ore e mezza dell'evento, una mega produzione che rende bene l'idea dell'importanza del personaggio oltralpe: si tratta di una tappa di un tour che ha avuto oltre 100 date per un milione di spettatori.
"Cantare dal vivo mi è sempre piaciuto molto di più che fare dischi in studio: per questo nella mia discografica ci sono tutti quei live. Cerco di fare bella musica e begli spettacoli. Per questo la gente ritorna a vedermi”, spiega Hallyday. Questo CD/DVD è un'occasione buona per scoprire questo “mostro sacro” della canzone francese, un personaggio difficilmente paragonabile ai nostri artisti. Peccato solo che il DVD non riporti la versione italiana di “Le loi du silence”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.