«CAFE SESSION - LIVE AT THE PORCHESTER HALL - Cat Stevens/Yusuf Islam» la recensione di Rockol

Cat Stevens/Yusuf Islam - CAFE SESSION - LIVE AT THE PORCHESTER HALL - la recensione

Recensione del 29 ago 2007

La recensione

Con questo DVD si completa il graduale ritorno sulle scene di Yusuf Islam, ai più noto con il suo nome degli anni '70: Cat Stevens. Dopo alcune apparizioni estemporanee, il cantautore inglese di origini greche poi convertitosi all'Islam ha pubblicato un nuovo disco, “An other cup”. Le sue performance dal vivo però sono molto rare, e questo DVD testimonia il suo primo vero concerto in 28 anni, tenuto lo scorso primo marzo alla Porchester Hall di Londra.
Nel concerto sono compresi brani dell'ultimo disco, ma anche reinterpretazioni di vecchi classici come come “Peace train”, “Father and son” e “Wild world” a cui sono state aggiunte nuove parole. Condisce questo gradito ritorno un documentario di un'ora sulla carriera del cantautore e qualche rara performance storica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.