«DEAD MAN WALKING - LEGACY EDITION - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - DEAD MAN WALKING - LEGACY EDITION - la recensione

Recensione del 14 nov 2006

La recensione

Nel decimo anniversario della sua pubblicazione, viene ristampata, in un’edizione speciale (CD + DVD), la colonna sonora della pellicola “Dead man walking” di Tim Robbins.
Il disco include la soundtrack originale del film con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Johnny Cash, Eddie Vedder, Suzanne Vega, Tom Waits e Steve Earle, con l’aggiunta di un brano inedito di Eddie Vedder (Pearl Jam) dal titolo “Dead man” e scritto appositamente per questa occasione.
Il DVD presenta invece il concerto contro la pena di morte "Not in Our Name", registrato nel marzo del 1998. La serata fu realizzata presso lo Shrine Auditorium di Los Angeles per supportare due istituzioni di volontariato: Hope House (diretta da Suor Helen Prejean, autrice del libro su cui è basato il film) e Murder Victims Families For Reconciliation. Davanti ad un pubblico da tutto esaurito, salirono sul palco molti dei protagonisti della colonna sonora quali Eddie Vedder, Tom Waits, Lyle Lovett e Steve Earle, oltre alla cantautrice Ani Di Franco. Il filmato di questo concerto non è stato mai disponibile prima e contiene quasi due ore di performance.
“Dead man walking” è completato da un nuovo booklet sul quale si possono trovare fotografie inedite, presentazioni varie e note degli autori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.