«THE ANGER MANAGEMENT TOUR - Eminem» la recensione di Rockol

Eminem - THE ANGER MANAGEMENT TOUR - la recensione

Recensione del 07 nov 2005

La recensione

Non poteva mancare nella produzione del rapper bianco più famoso del mondo la realizzazione di un video che documentasse le proprie gesta dal vivo. Ecco così “The Anger Management tour”, il primo DVD live di Eminem.
E’ proprio la data di Detroit - città nella quale è cresciuto Marshall Mathers - ad essere stata selezionata, dalla lunga serie di concerti tenuti nel 2002 nell’ambito del “Anger Management tour”, per essere inserita in questo DVD. La scenografia dello spettacolo è incentrata su un tendone da circo popolato da nani, ciccione e mangiatori di spade, affiancato da una enorme ruota panoramica dalla quale fa la sua comparsa Eminem intonando “Square dance”.
Per tutta la durata dello show il rapper è accompagnato sul palco dai fidi D-12; vengono così proposti successi come “White America”, “Purple pills”, “Stan”, “Cleanin out my closet”, “Drug ballad”, “Sing for the moment”, “Without me”; chiude la serata “My dad’s gone crazy”, per una durata complessiva del concerto è di un’ora e 15 minuti.
Nella sezione extra si può invece trovare “On the road with the Anger Management tour 2002”, un divertente filmato che consente allo spettatore di entrare dietro le quinte dello show (e del tour) di Eminem, mostrando i vari spostamenti della troupe attraverso gli States, alcuni divertenti sketch inscenati dai D-12, vengono forniti alcuni basilari consigli per un “sano” viaggio ed è possibile visionare le prove generali dell’Eminem show, il tutto per una durata di 27 minuti.
Il primo DVD live di Eminem mostra quanto sia coinvolgente ed entusiasmante uno show del rapper di Detroit ed anche alcune divertenti immagini nel backstage aiutano lo spettatore a meglio capire questo strano personaggio. Si può invece criticare la decisione di inserire le immagini del tour del 2002, che quindi escludono tutte le canzoni dell’ultimo album “Encore”, e il non aver inserito alcuna informazione su luogo e data del concerto e sulla fondamentale collaborazione dei D-12.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.