«VH1 STORYTELLERS - Natalie Merchant» la recensione di Rockol

Natalie Merchant - VH1 STORYTELLERS - la recensione

Recensione del 09 ott 2005

La recensione

Quella di Natalie Merchant è una delle più belle e originali voci americane. Dopo una carriera con i 10.000 Maniacs e il loro pop-rock, ha debuttato come solista a metà degli anni ’90; in dieci anni ha costruito una solida discografia, con dischi che spaziavano dal rock al cantautorato al folk.
Questo DVD ritrae una performance avvenuta nel 1998, a ridosso della pubblicazione del secondo disco “solo” “Ophelia”. La cornice è quella del programma di VH1 “Storytellers” - per cui ha recentemente inciso una performance Bruce Springsteen, da poco pubblicata anche in DVD – e che prevede non solo la performance ma anche il racconto delle storie delle canzoni.
Il DVD raccoglie 9 canzoni (di cui una doppia esecuzione di “These are the days”), con una scaletta che spazia da brani dei 10.000 Maniacs al repertorio solista. Non ci sono purtroppo cover, genere nella quale la Merchant si è sempre esercitata con risultati straordinari, ma questo DVD rimane un’ottima occasione per (ri)scoprire questa voce sopraffina, magari insieme al doppio “best of” in vinile che la Warner ha pubblicato da poco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.