«LIVE AID 20 YEARS AGO TODAY - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - LIVE AID 20 YEARS AGO TODAY - la recensione

Recensione del 22 ago 2005

La recensione

A 20 anni esatti, il Live Aid si è replicato nel Live 8: il concerto di beneficienza ideato da Bob Geldof e svoltosi nell’85 a Londra e Philadeplhi è diventato, lo scorso luglio, un mega evento svoltosi a cavallo dei continenti, da Roma a Londra, da Philadelphia a Tokio.
Per festeggiare il compleanno (e per sfruttare l’onda lunga mediatica dell’evento) è stata pubblicata questa edizione “ridotta” del del quadruplo DVD uscito in tutto il mondo lo scorso novembre 2004, e che conteneva le immagini dell’edizione 1985.
“Live Aid – 20 years ago today” contiene gli “highlights” dell’edizione 1985, con i momenti migliori e canzoni, ahinoi, solo a frammenti, per la durata totale di un’ora circa: Sting, U2, Spandau Ballet, Madonna, Queen, Phil Collins, Paul McCartney, Mick Jagger & Tina Turner, Eric Clapton, The Who, Duran Duran fanno capolino tra le immagini di questo “blob”. Un buon antipasto in attesa del DVD dell’edizione 2005 (previsto per natale) e un buon riassunto dell’impegnativo DVD completo: questo è, nulla di più, “Live Aid – 20 years ago today”. Se non fosse tutto per fini nobili, verrebbe da parlare di sfruttamento di un marchio; per fortuna, così non è: per una volta il fine giustifica i mezzi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.