«BRIAN WILSON PRESENTS SMILE - Brian Wilson» la recensione di Rockol

Brian Wilson - BRIAN WILSON PRESENTS SMILE - la recensione

Recensione del 12 set 2005

La recensione

“Smile” è uno dei dischi-leggenda della storia del rock. Doveva essere il successore di un altro disco leggendario, “Pet sounds” dei Beach Boys. Ma la mente del gruppo Brian Wilson, a causa di problemi di salute, si perse nel realizzarlo, e il disco non vide mai la luce. Almeno fino all’anno scorso quando Wilson, dopo una lenta ripresa e un progressivo riavvicinamento al vecchio repertorio, riprese il progetto pubblicandolo a suo nome.
Questo doppio DVD completa la pubblicazione su CD. Il primo disco presenta un documentario sulla storia travagliata di questo album, mentre il secondo dischetto presenta una performance dal vivo di “Smile” registrata a Los Angeles con una band di 18 elementi.
Numerossimi gli extra, soprattutto di materiale live: estratti dalla presantazione del disco a Londra, e una serie di performance di Wilson da solo al piano, catturato in studio durante le sessioni di registrazione del disco: un documento importante per scoprire una delle storie più affascinanti del rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.