«FAREWELL TOUR - LIVE FROM MELBOURNE - Eagles» la recensione di Rockol

Eagles - FAREWELL TOUR - LIVE FROM MELBOURNE - la recensione

Recensione del 26 set 2005

La recensione

Un documento dal tour d’addio della storica band californiana: questo è “Live from Melbourne”, doppio DVD degli Eagles, registrato nel dicembre del 2004 a Melbourne.
“Non suonavamo in Australia dai tardi anni Settanta e nonostante ciò ad attenderci c’erano i palasport gremiti. La scelta di Melbourne è dovuta al fatto che alla Rod Laver Arena abbiamo tenuto cinque appuntamenti e che il nostro, per affluenza e numero di concerto, è stato il più grande tour di una band non australiana nella storia”, ha raccontato Don Henley al proposito.
Nei 175 minuti di musica sono incluse anche due canzini inedite, “One day at a time”, scritta da Joe Walsh, e “No more cloudy days”, di Glenn Frey: sono il primo prodotto musicale degli Eagles da “Hole in the world” del 2003.
Il DVD è quindi la testimonianza perfetta di uno dei gruppi più famosi del mondo, il cui futuro rimane incerto dopo questo tour: un motivo in più per apprezzarli in quella che rischia di rimanere come una delle loro ultime esibizioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.