«IKE & TINA TURNER LIVE IN '71 - Tina Turner» la recensione di Rockol

Tina Turner - IKE & TINA TURNER LIVE IN '71 - la recensione

Recensione del 24 giu 2005

La recensione

Nel 1971 la carriera di Ike Turner e della moglie Tina era all’apice. La coppia girava Europa e Stati Uniti con lo spettacolo “The Ike & Tina Turner Revue”, durante il quale proponevano i loro brani, ma anche grandi successi rivisitati in salsa soul.
“The legends live in ‘71” arriva proprio da quel periodo magico. La pubblicazione è suddivisa in due parti: DVD + CD. Nel primo è possibile visionare tutta la potenza e l’energia di un concerto risalente a ben trentaquattro anni fa, grazie al recupero di un filmato storico nel quale Ike & Tina interpretano canzoni come “Proud Mary”, “Them changes”, “Honky tonk woman”, “Sweet inspiration”, “Come together” dei Beatles e “I want tou take you higher” di Sly & The Family Stone; nel secondo oltre ai pezzi presenti in video, sono inclusi anche i brani “I’ve been loving you too long”, “Respect” e “Land of 1000 dances”.
Un interessante video, nel quale si respira l’odore degli anni Settanta, è presente nella sezione extra, estratto da un documentario dell’epoca intitolato “Soul to soul” nel quale compaiono anche Carlos Santana e Wilson Pickett.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.