«CASA - Ryuichi Sakamoto» la recensione di Rockol

Ryuichi Sakamoto - CASA - la recensione

Recensione del 12 set 2002

La recensione

Il musicista-compositore Ryuichi Sakamoto si è unito al duo Morelenbaum2 (Jacque, violoncellista, e Paula, cantante, rispettivamente marito e moglie), per un tributo al musicista brasiliano Antonio Carlos Jobim, deceduto otto anni fa a New York.

“Casa” include le registrazioni fatte dai tre nell’abitazione di Jobim, dove hanno potuto utilizzare i suoi strumenti. Il disco riscopre brani finora inediti e per la prima volta registrati professionalmente come “Tema para Ana” dedicato dal compositore a sua moglie, “Chanson pour Michelle”, dedicata a Michel Legrand, e “Esperança perdida”.

TRACKLIST

02. O amor em paz
03. Vivo sonhando – Dreamer
04. Inùtil paisagem
05. Sabìa
06. Chanson pou Michelle
07. Bonita
08. Fotografia - Photograph
09. Imagina
11. O grande amor
12. Cançao em modo menor
13. Tema para Ana
14. Derradeira primavera
16. Sem vocé
17. Samba do aviào (Live)
18. Improvisation (Live)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.