«CUORE APERTO - The Sun» la recensione di Rockol

The Sun - CUORE APERTO - la recensione

Recensione del 22 giu 2015

La recensione


"Cuore aperto" è il terzo album dei vicentini Sun, nuovo capitolo di un avventura discografica iniziata nel 1997 e che ha portato la band ad esibirsi in giro per il mondo (facendo tappa pure a Betlemme e in Brasile, per la Giornata Mondiale della Gioventù). A detta dei componenti della band, questo nuovo disco si presenta come il racconto di un'esperienza umana che inizia con una conversione, quella che ha per protagonista una band punk rock della provincia italiana, in seguito all'incontro con il Cristianesimo.

Un concept-album, insomma: "Le case di Mosul" è dedicato, ad esempio, a un docente universitario musulmano di Mosul, esperto in diritto canonico e decapitato dall'ISIS per aver difeso i diritti dei cristiani, e negli altri brani che compongono la tracklist del disco si susseguono citazioni dalle "Confessioni" di Sant'Agostino, "La guerra dei nostri nonni" di Aldo Cazzullo, la biografia di Johnny Cash "La vita, l'amore e la fede di una leggenda americana" e pure l'enciclica "Lumen fidei" di Papa Francesco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.