«.5: THE GRAY CHAPTER - Slipknot» la recensione di Rockol

Slipknot - .5: THE GRAY CHAPTER - la recensione

Recensione del 27 ott 2014

La recensione


Il quinto album in studio degli Slipknot, ".5: the Gray chapter", è ispirato alla vicenda della morte di Paul Gray, ex bassista della band, avvenuta nel 2010 per overdose. Questo nuovo disco della band alternative metal statunitense ne inaugura anche la nuova formazione, che vede una nuova sezione ritmica: l'identità dei due membri non è stata ancora svelata ufficialmente, anche se il bassista per sia Alessandro "Vman" Venturella e il batterista Jay Wainberg.
L'album, che è disponibile in diverse versioni (standard, special, doppio vinile e doppio vinile colorato), è stato anticipato dalla pubblicazione di una serie di brani: dal primo singolo "The negative one" a "XIX", passando per "Sarcastrophe", "AOV", "The devil in I, "Killpop", "Skeptic" e "Custer". Tutti brani che troviamo all'interno della tracklist del disco, la quale si compone di un totale di quattordici tracce.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.