Rockol30

«AL MONTE - Mannarino» la recensione di Rockol

Mannarino - AL MONTE - la recensione

Recensione del 10 mag 2014

La recensione


Terzo album in studio per Alessandro Mannarino; il cantautore romano, che in passato si è fatto notare attraverso gli album "Bar della rabbia" (2008) e "Supersantos" (2011), torna infatti sulle scene con una nuova fatica discografica intitolata "Al monte". Il disco, che raggiunge il mercato per Leave srl/Universal Music, contiene nove brani inediti ed è stato anticipato in radio dal singolo "Gli animali", presentato da Mannarino con queste parole: "Gli animali ci somigliano? O siamo noi che somigliamo a loro? E in questa corsa a mangiarsi, annusarsi, inseguirsi, sbranarsi, ci sarà un modo per salvare la pelle? Forse si, dice il veridico e in buona salute nonno Mannarino, la vera voce del Patriarca, che spiega al nipote come debban fare i pesci a non farsi prendere all'amo 'bisogna saper distinguere la luce delle stelle da quella delle lampare'. Perché si somigliano, ma sono diversissime. E non solo per i pesci...".

Tracklist

01. Malamor
02. Deija
03. Gli animali
04. L'impero
05. Scendi giù
06. Gente
07. Signorina
08. Al monte
09. Le stelle

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.