«ENCLOSURE - John Frusciante» la recensione di Rockol

John Frusciante - ENCLOSURE - la recensione

Recensione del 09 apr 2014

La recensione


L'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante torna sulle scene con il suo nuovo album solista, "Enclosure", ideale successore di "PBX Funicular Intaglio Zone" del 2012. Il disco è stato registrato da Frusciante contemporaneamente al nuovo album dei Black Knights (band hip-hop di cui il chitarrista fa parte) "Medieval chamber" e contiene dieci brani tra cui "Scratch", rilasciato gratuitamente lo scorso febbraio. Negli scorsi mesi, tra l'altro, John Frusciante è stato impegnato anche coi Kimono Kult, band condivisa con l'ex frontman di At the Drive In e Mars Volta Omar Rodríguez-López.

Lo scorso 29 marzo "Enclosure" è stato spedito in orbita attraverso il satellite Sat-JF14 e al missile Interorbital Systems' NEPTUNE Modular Rocket; attraverso un'applicazione gratuita i fan di Frusciante hanno potuto monitorare il movimento del Sat-JF14 ed ascoltare l'album sui propri smartphone in anteprima.

TRACKLIST

02. Sleep
03. Run
04. Stage
05. Fanfare
06. Cinch
07. Zone
08. Crowded
09. Excuses
10. Scratch
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.