Two Fingerz - TWO FINGERZ V - la recensione

Recensione del 03 feb 2014

I Two Fingerz, il duo rap attivo dal 2007 e composto da Danti (all'anagrafe Daniele Lazzarin) e Roofio (al secolo Riccardo Garifo), rispettivamente voce e musica, tornano con un nuovo album di inediti dal titolo "Two Fingerz V".

"Two Fingerz V" è il quinto album del gruppo e alle sue registrazioni hanno preso parte anche Neffa, Marracash e i Club Dogo (presenti anche un sample preso dal loro pezzo "D.D.D."). Duettano invece con Danti e Roofio il rapper Ensi ("La cosa più bella che c'è"), la femcee Baby K ("Mi piace") e Fedez ("La cassa dritta").
Proprio "La cassa dritta" ha anticipato la pubblicazione dell'album. "La cassa dritta rappresenta, per noi, il brano più giusto per ripartire alla grande con il nuovo progetto. Abbiamo rallentato i bpm e aumentato l'energia per parlare alle nuove generazioni e per farlo non poteva esserci ospite migliore del nostro amico Fedez! I Two Fingerz hanno sempre ragione, Fedez ha sempre ragione, La cassa dritta ha...", hanno dichiarato i Two Fingerz riguardo alla collaborazione con Fedez - parafrasando il testo del brano.

Tracklist

03. La cosa più bella che c'è (con Ensi)
05. Ciao
08. La cassa dritta (con Fedez)
11. Donna di mare
12. Mi piace (con Baby K)
13. Guerra
14. Amami

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996