Rockol Awards 2021 - Vota!

«THE MIRACLE FOUNDATION - Jules Not Jude» la recensione di Rockol

Jules Not Jude - THE MIRACLE FOUNDATION - la recensione

Recensione del 22 nov 2013

La recensione

A tre anni di distanza dal loro primo album “All apples are red...” tornano i Jules Not Jude. In questo periodo la band bresciana non è rimasta con le mani in mano: ha pubblicato due EP, ha cambiato un elemento (è entrato il chitarrista Andrea Buffoli) ed ha tenuto concerti in Italia ed Europa.

“The miracle foundation” è un lavoro che, pur mantenendo le influenze beatlesiane del gruppo (vedi il singolo “Perfect pop song”), si dirige verso territori maggiormente psichedelici e alt-rock che ricordano ad esempio gruppi come Grizzly Bear e Local Natives (ad esempio in brani come “Hazel” o “The past”). Da segnalare la partecipazione vocale di Enzo Moretto degli ...A Toys Orchestra nel brano “Raise the hood” e di Pierluigi Ballarin dei The R's come produttore artistico.

TRACKLIST

01. Perfect pop song
02. Raise the hood (con la partecipazione di Enzo Moretto)
03. Orphan
04. Martha
05. Waiting for a lover – when your love is another
06. Hazel
07. Loons
08. The past
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.