«SENZA PAURA - Giorgia» la recensione di Rockol

Giorgia - SENZA PAURA - la recensione

Recensione del 05 nov 2013

La recensione

A circa due anni dalla pubblicazione della sua ultima fatica discografica, Giorgia torna sulle scene con un nuovo album dal titolo "Senza paura". La maggior parte dei brani contenuti nel disco è stata registrata da Csaba Petocz, produttore - tra gli altri - di Cher, Metallica, LeAnn Rimes e Mark Knopfler, presso lo studio 3 del complesso Sunset Sound Studios, mentre Michele Canova (produttore del progetto) ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles.


Diverse sono le collaborazioni delle quali Giorgia ha scelto di avvalersi per questo suo nuovo disco in studio: "I will pray" (nella sua versione in inglese) ospita Alicia Keys, "Did I lose you" (scritta da Busbee, già autore della hit "E' l'amore che conta") è cantata in duetto con Olly Murs, mentre "Oggi vendo tutto" vanta la firma di Ivano Fossati. Quanto ai musicisti che hanno preso parte alle registrazioni, si segnala la presenza di Michael Landau alle chitarre, di Gary Novak alla batteria e di Reggie Hamilton al basso.



TRACKLIST:

"Non mi ami"

"Quando una stella muore"

"I will pray" (feat. Alicia Keys)

"Io fra tanti"

"Riflesso di me"

"Perfetto"

"Avrò cura di te"

"La mia stanza"

"Oggi vendo tutto"

"Did I lose you" (feat. Olly Murs)

"Ogni fiore"

"L'amore s’impara"

"Il cielo è sempre il cielo"

"Vedrai com'è"

"Pregherò"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.