«#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Marco Mengoni» la recensione di Rockol

Marco Mengoni - #PRONTOACORREREILVIAGGIO - la recensione

Recensione del 14 nov 2013

La recensione

Il 2013 di Marco Mengoni rivive in "#PRONTOACORREREILVIAGGIO", un cofanetto contenente l'album "#PRONTOACORRERE" in versione live, il cd integrale pubblicato lo scorso 19 marzo con l'aggiunta di due bonus track, il dvd contenente le immagini del concerto che il cantante di Ronciglione ha tenuto questa estate al Teatro Antico di Taormina e il racconto della genesi del suo nuovo progetto discografico (dalla nascita del nuovo team di lavoro all'incontro con il produttore Michele Canova, fino alla scelta dei brani).



Il film-concerto, con regia di Christian Biondani, è stato presentato in anteprima mercoledì 6 novembre in 182 sale cinematografiche italiane con un evento durante il quale Mengoni ha interagito in diretta via chat con i suoi fan (il cosiddetto 'esercito'): "Il mio 'esercito' è il protagonista assoluto del dvd e per ogni serata del tour ho ricevuto dai miei fan una sorpresa diversa: tanti fogli bianchi e neri che componevano una scritta affettuosa per me e che sono stati alzati con una sincronia perfetta durante l'esecuzione di 'Non passerai', tanti fogli con una frase sventolati a ritmo durante 'Bellissimo', una platea di mani alzate ad indicare il gesto di un cuore per 'In un giorno qualunque'. Una serie di sorprese che mi ricorderò per sempre e per cui, ancora una volta, devo essere grato alle persone che mi seguono", ha dichiarato il cantante.






Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.