Giuda - LET'S DO IT AGAIN - la recensione

Recensione del 09 nov 2013

A circa tre anni di distanza dalla pubblicazione dell'album di debutto "Racey roller", i Giuda tornano sulle scene con la loro seconda fatica discografica. L'album, intitolato "Let's do it again", ha preso forma dopo un anno e mezzo trascorso a suonare sui palchi d'Europa e Stati Uniti e contiene dieci brani inediti.

Registrato in analogico con strumentazioni seventies da Danilo Silvestri, produttore del disco insieme al chitarrista Lorenzo Moretti, "Let's do it again" è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Wild tiger woman/Maybe it's all over now" e prosegue il percorso musicale intrapreso con "Racey roller"; si tratta di album che il quintetto romano definisce "glam-pop-rock and roll" con chiari riferimenti musicali: il rock inglese dei primi anni Settanta, da Slade a The Sweet e T-Rex, ma anche il punk-rock di band come Slaughter And The Dogs o Eddie and The Hot Rods.
"Let's do it again" sarà presentato dai Giuda con un tour che, dopo aver toccato alcune città francesi come Parigi, Brest, Rennes, Lione e Marsiglia, raggiungerà la nostra penisola.

Tracklist

01. Wild tiger woman
02. Yellow dash
03. Get that goal
04. Teenage rebel
05. Rave on
06. Hold me tight
07. Roller skates rule ok
08. Fat boy boogie
09. Get on the line
10. Hey hey

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996