Best Coast - FADE AWAY - la recensione

Recensione del 30 ott 2013

Poco più di un anno fa i Best Coast diedero alle stampe “The only place”, seguito del fortunatissimo esordio “Crazy for you” del 2010. Il secondo album della band californiana cercò un approccio maggiormente pulito e pop e risultò si un buon disco (aprendo anche strade diverse al gruppo), ma non riuscì a ripetere il clamore del suo predecessore.

Bethany Cosentino, la cantante e mente del progetto, si è rimessa immediatamente a scrivere e quel che ne è venuto fuori è questo “Fade away”, un mini-album di sette brani che tornano all'energia indie-rock-garage del debutto, con la band che cita influenze come Mazzy Star, My Bloody Valentine e Patsy Cline. Anche dai testi e da titoli come “Who have I become” e “Fear of my identity” si può intendere come la Cosentino si sia sentita persa e confusa dall'improvviso successo e dai cambiamenti avvenuti con “The only place”, ritrovando l'equilibrio con queste nuove canzoni.
“Tutto nei Best Coast funziona in modo così naturale che a volte ne rimango sorpresa e penso che qualcosa andrà storto” - ha commentato Bethany - “Ho composto alcuni brani, li ho messi su internet ed eccoci di nuovo qui. Mi sento la persona più fortunata del mondo: se non facessi questo nella vita, non so che farei”.

Tracklist

01. This lonely morning
02. I wanna know
03. Who have I become
04. Fear of my identity
05. Fade away
06. Baby I'm crying
07. I don't know how

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996