Rockol Awards 2021 - Vota!

«I NEED THE SEA BECAUSE IT TEACHES ME - Jack Jaselli» la recensione di Rockol

Jack Jaselli - I NEED THE SEA BECAUSE IT TEACHES ME - la recensione

Recensione del 02 apr 2013

Voto 7/10

La recensione

Jack Jaselli torna a due anni e mezzo di distanza dal suo primo album “It's gonna be hard, funky, rude” e decide di farlo in modo particolare.
Il musicista milanese propone infatti un EP registrato completamente dal vivo ed in acustico, in trio, in una location davvero suggestiva: una casa a picco sul mar Ligure, una costa alla quale Jack è particolarmente legato.
Sette brani rock unplugged, intimi ed introspettivi, legati dal tema della consapevolezza emotiva e del legame con il mare, tutte canzoni composte in un periodo molto particolare della vita del cantautore. Da segnalare “Closer”, originale versione acoustic-funk dell'omonimo brano dei Nine Inch Nails.
Il titolo dell'album è l'incipit della poesia “El màr” di Pablo Neruda.

TRACKLIST

03. Out of comfort
05. Little paper planes
06. Closer
07. I'll call you (electric version)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.