Vacca - PAZIENZA - la recensione

Recensione del 02 apr 2013

Sono trascorsi tre anni dal suo ultimo album “Sporco”. Un periodo non lunghissimo, ma sufficientemente per far cambiare tantissime cose nella vita di Vacca, il rapper di origini sarde, ma cresciuto a Milano.

Ora Alessandro, questo il suo nome, vive in pianta stabile a Kingston, in Giamaica, dove ha una moglie ed una figlia, ha sviluppato un nuovo approccio alla musica e frequenta in pianta stabile un altro italiano celebre da quelle parti come Alborosie.
Anche insieme a lui (che cura parte della produzione)è nato questo nuovo disco “Pazienza”, un lavoro che fonde reggae e hip-hop, con tematiche molto più riflessive rispetto a quelle 'easy', solitamente più presenti nei suoi pezzi.
L'album è stato anticipato dal singolo “Supermario”, ispirato al calciatore Mario Balotelli (“ Ho preso proprio lui come esempio perché è un ragazzo a cui piace vivere la vita ma che ha delle responsabilità, nonostante sia così giovane”) ed è stato realizzato con una sfilza di ospiti tra i quali si segnalano Emis Killa, Noyz Narcos, i giovani Giulie Battisti e Jamil, Mondo Marcio e MadBuddy.

Tracklist

01. Canto primo
02. Grazie a nessuno
03. Supermario
04. Nella terra di Bob
05. Se tu ci stai
06. Un altro passo
07. Resto sempre qui
08. L'ultima volta
09. Il faro e il mare
10. Rude bwoy
11. Del padre e del figlio
12. Bad girl
13. Mi no born rich
14. Fiore del male
15. Un viaggio a metà
16. The end

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996