Bonnie Tyler - ROCKS AND HONEY - la recensione

Recensione del 25 mar 2013

Gaynor Hopkins alias Bonnie Tyler ha dalla sua quella che si può definire tranquillamente una discografia massiccia: tra album in studio, live, colonne sonore, compilation e greatest hits si superano tranquillamente le quaranta pubblicazioni in trentasei anni di onoratissima carriera. Carriera che da oggi potrà contare su un nuovo capitolo, il sedicesimo album in studio firmato dalla cantante gallese: “Rocks and honey” arriva a ben otto anni di distanza dal suo predecessore, “Wings”, datato 2005.

Quattordici i pezzi in scaletta (più una bonus track in esclusiva su iTunes UK), prodotti da David Huff e anticipati dal singolo “Believe in me”, suonato per la prima volta a Berlino durante un concerto del “Rock Meets Classic”, manifestazione che vedeva appunto la Hopkins tra le guest star. L’ambito è sempre quello del soft rock dal persistente sapore pop, come ormai da tradizione in casa Tyler.
Per quanto riguarda il titolo del disco invece, “Rocks and honey”, trattasi di un riferimento al contrasto dato dalla differenza di timbrica e interpretazione tra lei e Vince Gill nel pezzo a due “What you need from me”. Da notare, infine, i due pezzi firmati da Desmond Child, collaboratore storico della Tyler ai tempi di "Hide Your Heart" (album uscito nel lontano 1988): il già citato singolo “Believe in me” e “Stubborn”.

Tracklist

01. This is gonna hurt
02. Sunshine
03. Believe in me
04. What you need from me
05. Crying
06. Little superstar
07. Flat on the floor
08. All I ever wanted
09. Stubborn
10. Love is the knife
11. Lord help me
12. Mum
13. You try
14. Believe in me (Radio edit)
15. Total Eclipse of the Heart

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996