Roberta Carrieri - RELAZIONI COMPLICATE - la recensione
Recensione del
18 mar 2013
"Al giorno d'oggi ognuno di noi ha la sua relazione complicata. Io mi sono divertita a raccontarlo con quest'album. Storie di tradimenti e gelosie, di relazioni dolorose oppure mai nate, ma anche storie che raccontano l'amore per una persona che ti ha cresciuta o l'amore spesso conflittuale per la propria citta'". Con queste parole Roberta Carrieri ha presentato il suo secondo album solista “Relazione complicata”, che giunge quattro anni dopo “Dico a tutti così”.
La cantautrice pugliese, già voce dei Fiamma Fumana, propone un lavoro incentrato su atmosfere pop-rock, suonato con il supporto dei Rock'n'Roll Kamikazes, formazione nella quale milita anche l'ex Hormonauts Andy McFarlane. Da segnalare anche la partecipazione della band italo-brasiliana dei Selton e soprattutto di un brano inedito composto da Davide Van De Sfroos (“S.Pietro”).
Il concept del disco è ispirato dalla lettura del saggio sulle dipendenze affettive “Donne che amano troppo” della psicoterapeuta americana Robin Norwood.