Roberta Carrieri - RELAZIONI COMPLICATE - la recensione

Recensione del 18 mar 2013

"Al giorno d'oggi ognuno di noi ha la sua relazione complicata. Io mi sono divertita a raccontarlo con quest'album. Storie di tradimenti e gelosie, di relazioni dolorose oppure mai nate, ma anche storie che raccontano l'amore per una persona che ti ha cresciuta o l'amore spesso conflittuale per la propria citta'". Con queste parole Roberta Carrieri ha presentato il suo secondo album solista “Relazione complicata”, che giunge quattro anni dopo “Dico a tutti così”.

La cantautrice pugliese, già voce dei Fiamma Fumana, propone un lavoro incentrato su atmosfere pop-rock, suonato con il supporto dei Rock'n'Roll Kamikazes, formazione nella quale milita anche l'ex Hormonauts Andy McFarlane. Da segnalare anche la partecipazione della band italo-brasiliana dei Selton e soprattutto di un brano inedito composto da Davide Van De Sfroos (“S.Pietro”).
Il concept del disco è ispirato dalla lettura del saggio sulle dipendenze affettive “Donne che amano troppo” della psicoterapeuta americana Robin Norwood.

Tracklist

01. Bari vecchia
02. Una specie di fidanzato
03. Cadillac
04. Unica
05. Come Johnny & June
06. Il valzer dei 3 giorni
07. Ragazze stupide
08. Relazione complicata
09. Amtrack
10. Ora so
11. Ragazzo metadone
12. Ninna nanna nonna

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996